• a3 coffe outlet
  • A3 - Magie

Emergenza porto Selinunte. Stamane tecnici sul posto. "Massimo impegno per reperire i fondi"

di: Redazione - del 2018-01-12

  • A6 - Thun
  • Per l'emergenza alghe all'interno del porto di Marinella di Selinunte  qualcosa si inizia a muovere. Come vi avevavamo annunciato si è svolto stamane un sopralluogo congiunto del Genio Civile di Trapani nella persona del Dirigente Ing. Giuseppe Pirrello, del sovraordinato del Comune l’ingegnere Giuseppe Riccio, del geometra Giobbe del Comune di Castelvetrano, del Dirigente Andrea Di Como e della Capitaneria di Porto con il sottotenente di vascello Gaetano Rosco e il sottocapo Mattia Fusciello.

    Lo stesso Pirrello ha compreso la complessità del problema alghe e sabbia all’interno del porto di Selinunte e ha promesso massima celerità nell’avvio delle procedure volte al reperimento dei fondi necessari ad affrontare e risolvere il problema. I pescatori hanno espresso tutta la loro preoccupazione a causa delle condizioni in cui versa il porto.

    Proprio ieri una barca è rimasta bloccata a causa dell’assenza di fondale e, per questo, è stato necessario l’intervento di un’altra banca che ha trainato fuori dal porto il peschereccio rimasto bloccato.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice