• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

(VIDEO) A Matrix il "caso" Selinunte e i chilometri dello "scandalo". Intervistato il Direttore Caruso e il sindacalista D'Amico

di: Federico Pier Paolo Indelicato - del 2018-01-31

Immagine articolo: (VIDEO) A Matrix il "caso" Selinunte e i chilometri dello "scandalo". Intervistato il Direttore Caruso e il sindacalista D'Amico

Su Canale 5 durante la trasmissione “Matrix” si è parlato anche della “querelle” a distanza e di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi, tra il direttore Parco Archeologico Enrico Caruso e i sindacati in merito ad alcune criticità sollevate, tra l’altro, per il fatto che il personale impiegato nella riapertura del Parco lato Triscina si era sentito penalizzato dal dovere andare prima a Marinella a timbrare il cartellino, per poi spostarsi a Triscina. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I sindacati ritengono dispendioso economicamente che un impiegato debba prima andare a timbrare il cartellino a Selinunte e poi trasferirsi a proprie spese a Triscina. Lamentano anche il rischio dei dipendenti nell’avere con se gli incassi dello sbigliettamento. "Gli impiegati - precisa il sindacalista - non sono dei porta valori". 

    Lo stesso Direttore Enrico Caruso di contro ha replicato che: "il personale da Selinunte poteva recarsi gratuitamente con il trenino elettrico che attraversa l’area archeologica fino ad arrivare a Triscina. Non ho problemi ad autorizzarli a recarsi direttamente presso quella biglietteria”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Nel corso dell’intervista il Direttore ha evidenziato come i cambiamenti non necessariamente debbano comportare levate di scudi e polemiche. Ad essere intervistato dalle telecamere di Mediaset anche Michele D'Amico, Responsabile Regionale delle politiche regionali dei beni culturali della Regione Siciliana del Cobas/Codir.

    Una diatriba che ci si auspica possa trovare una giusta soluzione nel rispetto dei diritti dei lavoratori e nell'interesse anche del sito archeologico e di Triscina. Un accesso garantito anche dal lato dI Triscina avrebbe delle importanti ripercussioni economiche per l'intero territorio. Ci vorrà del buon senso da tutte le parti.

    CLICCA QUI PER RIVEDERE IL VIDEO DAL MINUTO 17:38

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1