• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Salemi, calci e pugni contro auto in sosta e contro i Carabinieri. Arrestato 25enne

del 2018-05-11

Immagine articolo: Salemi, calci e pugni contro auto in sosta e contro i Carabinieri. Arrestato 25enne

I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo (Aliquota  Radiomobile, Stazione Carabinieri di Mazara del Vallo e Salemi), hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei rispettivi centri di competenza territoriale per il contrasto del fenomeno dei reati contro la persona, il patrimonio e l’illecita cessione a terzi di sostanza stupefacente.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In particolare, i Carabinieri di Salemi, hanno arrestato per l’ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di strutture militari, un giovane tunisino, Ghammam Housam 25 enne.  I militari dell’Arma, nella giornata del 9 maggio, su richiesta di intervento di un privato, sono immediatamente intervenuti presso quella via Leonardo da Vinci, ove era stato segnalato un giovane che, in evidente stato di agitazione psicofisica, stava danneggiando con calci e pugni delle autovetture in sosta.  

    L’equipaggio dei Carabinieri, giunto sul luogo dell’intervento, aveva modo di constatare personalmente quanto poco prima segnalato ma, durante le procedure di identificazione, i militari venivano aggrediti con calci e pugni dal giovane che evidentemente non aveva gradito la loro presenza.  Vista la violenta reazione del giovane i militari, prontamente lo neutralizzavano ammanettandolo e conducendolo in caserma per i conseguenti accertamenti.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Durante la redazione degli atti il giovane continuava a minacciare gli operanti arrivando finanche a danneggiare alcuni arredi degli uffici del Comando Stazione di Salemi che subivano degli ingenti danni.   Visto l’inspiegabile comportamento assunto si procedeva, presso l’ospedale di Alcamo, ad accertare se il giovane fosse sotto effetto di droghe.

    La sensazione dei militari veniva poco dopo confermata dal risultato degli accertamenti tossicologici i quali davano esito positivo.  Al termine della redazione degli atti, data la gravità dei fatti, Ghammam veniva dichiarato in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.  

    Nella stessa giornata i militari di Salemi hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Marsala nei confronti di Piazza Giuseppe, salemitano classe 60, dovendo questi espiare 5 anni e mezzo di carcere per il reato di estorsione per fatti avvenuti a Salemi nel 2008 .  

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024