• A3 - Magie
  • A3 agristore

CVetrano, oltre 200 pali d’illuminazione a rischio crollo. Deciso l’abbattimento per evitare rischi

di: Redazione - del 2018-09-14

il palo di luce enel a rischio caduta

In foto: il palo di luce enel a rischio caduta

  • A6 thun
  • E’ stato accertato che oltre 200 pali di pubblica illuminazione, a Castelvetrano, sono a rischio crollo. In data 12/07/2018 la società “City Green Light s.r.l.” ha comunicato di avere condotto sulla totalità dei sostegni presenti nel perimetro di gestione le verifiche visive e nella misura del 10% dei pali in acciaio non zincato le verifiche strumentali per verificare lo spessore residuo e la velocità di corrosione dell’armamentario.

    Considerato il rischio per l’incolumità si procederà al loro abbattimento. A tale scopo è stato così nominato responsabile unico del procedimento, per la demolizione controllata dei pali fatiscenti di pubblica illuminazione, per la salvaguardia della pubblica incolumità, l’ingegnere Danilo La Rocca, responsabile della VI Direzione Organizzativa “Servizi a rete”, e al Dott. Vincenzo Caime, dipendente in servizio alla VI Direzione Organizzativa “Servizi a rete”, sono state affidate le funzioni di progettista e direttore dei lavori dell’intervento. 

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 disponibile