• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Minacciava di morte con un coltello da cucina la madre dopo l'ennesima richiesta di denaro per comprare della droga. Arrestato dai Carabinieri

di: Comunicato Stampa - del 2018-11-07

Immagine articolo: Minacciava di morte con un coltello da cucina la madre dopo l'ennesima richiesta di denaro per comprare della droga. Arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto per i reati di estorsione e maltrattamenti in famiglia P.D., giovane marsalese di 20 anni. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, da tempo metteva in atto ripetuti comportamenti violenti ai danni della propria madre e del suo convivente, con i quali coabitava in un quartiere popolare della città.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Oggetto delle ripetute vessazioni era in particolar modo la madre, alla quale P.D. avanzava continue richieste di denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Nell’ultimo periodo, tuttavia, tali richieste erano divenute quasi giornaliere, tanto che la donna non riusciva più a soddisfarle e, ad ogni suo rifiuto, corrispondevano una serie di minacce e percosse che l’hanno portata a richiedere aiuto ai militari dell’Arma.

    Nello specifico P.D., già ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, nella giornata di sabato, volendo acquistare dello stupefacente, minacciava la madre ed il suo compagno al fine di ricevere la somma di 50 euro. Al rifiuto di questi, P.D. si scagliava contro la donna, spingendola dapprima contro l’armadio della camera da letto e poi - impugnando un coltello da cucina - la minacciava di morte, sferrandole successivamente un forte pugno al volto.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La stessa riusciva a richiedere comunque l’intervento dei Carabinieri che si portavano immediatamente sul posto, bloccando il giovane. Tenuto conto della gravità dell’evento, P.D. veniva condotto presso la Caserma Silvio Mirarchi dove, al termine degli accertamenti di rito, di concerto con il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Marsala, considerata la sua spiccata propensione alla violenza ed i pregiudizi penali, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la casa circondariale di Trapani.

    La vittima, trasportata presso il pronto soccorso di Marsala, è stata medicata a seguito delle lesioni riportate, fortunatamente di lieve entità.

    Il giudice Lilybetano- nella giornata di ieri - ha convalidato l’arresto operato dai militari della Compagnia di Marsala, stabilendo per P.D. la custodia cautelare in carcere.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024