• A3 agristore
  • A3 - Magie

Castelvetrano, una caduta da 18 Mila Euro. Comune condannato al risarcimento

di: Redazione - del 2018-11-09

Immagine articolo: Castelvetrano, una caduta da 18 Mila Euro. Comune condannato al risarcimento
  • A6 thun
  • In seguito a sinistro stradale avvenuto in via Minghetti, causato dalla scivolosità del manto stradale, la sig.ra C.R ammessa al gratuito patrocinio, chiedeva il risarcimento danni al comune di Castelvetrano.

    Il comune così, in parziale accoglimento, fu condannato al pagamento del risarcimento. Erroneamente venne impegnata e in seguito liquidata una somma pari a euro 18. 120,07. Comunicato successivamente al Comune il Decreto Tribunale Marsala di liquidazione del compenso al difensore della Sig.ra ammessa al gratuito patrocinio ed emessa la cartella di pagamento da Riscossione Sicilia s.p.a. di Trapani, con la quale si ingiungeva al Comune il pagamento della somma totale di euro 2.515,57 dovuta all’Erario, di cui 1.449,18 euro relativi alle spese processuali, 500,00 euro relativi al Contributo Unificato, 424,00 euro relativi all’Imposta di Registro e 23,73 euro per Oneri di Riscossione.

    Il Comune di Castelvetrano si impegnava così al pagamento di euro 2.515,57, in favore di Riscossione Sicilia s.p.a., si impegnava inoltre nell’incaricare l’ufficio legale dello stesso, nel recupero delle somme dovute alla sig.ra C., erroneamente corrisposte alla stessa.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 disponibile