• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Salemi: il M5S torna in contrada Cuba, la zona residenziale in perenne degrado

di: Comunicato Stampa - del 2018-12-10

La zona residenziale di Contrada Cuba in perenne degrado. Tra infiltrazioni nelle abitazioni, problemi alla rete fognaria con il relativo nauseabondo odore, gli abitanti della zona vivono in un ambiente tutt’altro che sano. Ancora una volta il M5s di Salemi si è recato in quella zona, tra le case popolari di Salemi che sembrano dimenticate da tutti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Già lo scorso anno, a seguito di alcune segnalazioni – spiega la portavoce Daniela Saladino – la situazione non era delle migliori: quasi 80 centimetri di acqua provenienti dallo scarico, avevano allagato i piani sottostanti degli immobili. L’aria putrida aveva invaso l’intera zona. Quest’anno ci risiamo, il guasto della pompa ha nuovamente gettato la zona in un preoccupante problema igienico sanitario”.

    Dal sopralluogo, abbiamo visto che stavolta si è unito anche un problema legato all’intasamento dei tombini che ha causato una fuoriuscita di acqua fognaria direttamente dagli scarichi della vasca a casa di una anziana signora.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Una situazione che va oltre la dignità umana. – spiega Saladino- È inaccettabile che delle persone vivano in tali condizioni.”  Gli alloggi inoltre nel quale già da tempo manca ogni manutenzione con i perduranti allagamenti continuano ad essere danneggiati strutturalmente.

    Siamo seriamente preoccupati per la salute di queste persone, messa in pericolo non soltanto dalle gravi carenze igieniche ma anche dai calcinacci che cadono e le infiltrazioni all’interno delle abitazioni. - conclude Saladino- Proviamo non solo amarezza ma anche sdegno nel comprendere che alcuni cittadini siano costretti a vivere così".

    Nonostante i molteplici solleciti agli uffici comunali da parte degli abitanti, e nonostante le continue promesse di celeri interventi, ad oggi, a distanza di molto tempo, non risulta essere stato preso alcun tipo di provvedimento risolutivo per il problema.

    Di fronte al protrarsi di tali gravi disagi, più volte segnalate agli uffici preposti, il m5s ha inoltrato al sindaco Venuti e al caposettore una nota sollecitando l’amministrazione a disporre un intervento immediato a tutela delle famiglie.

    Il M5s Salemi, invita dunque il Signor sindaco di Salemi, e tutta l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per un celere intervento al fine di trovare una soluzione a tali disagi. Attuare delle azioni per la risoluzione dei problemi su citati, al fine di rendere la zona decorosa e l’aria salubre per garantire la buona salute dei cittadini.

    Si chiede altresì di interfacciarsi con la IACP istituendo un tavolo tecnico per trovare possibili soluzioni per intervenire sulla manutenzione delle palazzine che necessitano di interventi strutturali.

    Il contrada Tour del M5s Salemi, anche quest’anno prosegue verso altre zone della città. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1