• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Amministratore della ditta che cura le distruzioni a Triscina indagato per bancarotta. Sciacchitano chiede controlli

del 2018-12-09

Immagine articolo: Amministratore della ditta che cura le distruzioni a Triscina indagato per bancarotta. Sciacchitano chiede controlli

Da qualche parte bisognava pur cominciare e si è deciso di iniziare da Triscina con l’abbattimento di un centinaio di case abusive, la legge per il ripristino della legalità è arrivata, 85 abitazioni verranno abbattute per “un adempimento istituzionale al quale è impossibile sottrarsi” come giustamente dice il Commissario Caccamo, facendo riferimento al compito principale dello Stato che DEVE garantire il benessere della collettività, attraverso regole che TUTTI sono chiamati a rispettare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le principali tv nazionali hanno dato ampio spazio in questi giorni all’azione dimostrativa dello Stato e le immagini delle ruspe che abbattevano le prime case hanno percorso in lungo e in largo lo stivale, tanto che ad ogni colpo di benna qualcuno intravede segni di legalità, anche se “a macchia di leopardo”. Restando in ambito di “macchie” qualcuna sembra essere comparsa nell’organigramma della Gogemat srl di Trapani, ditta a cui il Comune di Castelvetrano ha affidato le demolizioni, per un importo di 1.135.539,13 euro, oltre oneri per la sicurezza pari a 138.400 euro e con un ribasso d’asta del 34,3619%.

    Pare, da notizie del giugno 2018, che il general manager sia indagato per il reato di bancarotta fraudolenta. Alla luce di questa situazione poco trasparente in un comune commissariato per mafia, qualora queste notizie dovessero rivelarsi fondate, ci chiediamo e vi chiediamo, qual è il principio di legalità che si sta tendando di ripristinare in questo paese? Quale valore dobbiamo attribuire a questa battaglia per evitare che diventi pura retorica?

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vero è che il nostro ordinamento prevede i tre gradi di giudizio, ma stante la situazione del territorio riteniamo necessario un “principio di responsabilità e opportunità”, anche perché il nuovo codice degli appalti prevede che l’amministrazione debba stipulare contratti solo ed esclusivamente con soggetti i cui requisiti non possono prescindere “dall’onorabilità e dall’affidabilità morale”, coerentemente con la disciplina comunitaria che regola la materia, pena l’esclusione dalle procedure di gara. Il nostro augurio è che gli organi di controllo recuperino al più presto quella lente di ingrandimento forse dimenticata in qualche cassetto e chiariscano ogni aspetto di questa singolare vicenda!

    L’Associazione Triscina Sabbia D’Oro

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024