• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

L'ora solare tornerà nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre. Quali i rischi per la salute?

(fonte: www.centrometeoitaliano.it/) - del 2018-10-19

Immagine articolo: L'ora solare tornerà nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre. Quali i rischi per la salute?

(ph. www.palermotoday.it/)

Ora solare tornerà nella notte tra sabato 27 e domenica 28 ottobre. Quali i rischi per la salute con il cambio di orario? Ora solare 2018, quando cambia orario in Italia?/ Informazioni su come spostare le lancette e curiosità.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Manca una decina di giorni e poi entrerà in vigore l’ora solare che sostituirà l’ora legale. Il passaggio avverrà, come di consueto, durante la notte, alle ore 3:00, fra sabato 27 e domenica 28 ottobre, le lancette dovranno essere portate un’ora indietro, alle 2:00.

    Questo orario è stato scelto per evitare complicazioni con i mezzi di trasporto (specie treni e aerei). In quella notte quindi dormiremo un’ora di più. L’ora legale tornerà nell’ultimo weekend di marzo 2019.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’Unione Europea potrebbe anche decidere di abolire definitivamente il cambio dell’ora, come si sta discutendo a Bruxelles, ma per adesso ancora non ci sono notizie ufficiali al riguardo.

    Con il passaggio dall’ora legale a quella solare qualche persona può accusare alcuni problemi di salute, che sono minori comunque all’effetto ‘jet lag’ che incorre con il fuso orario.

    Quali sono gli aspetti negativi sul nostro corpo? Sonnolenza, irritabilità, digestione lenta, nause ed emicrania, sono alcuni degli effetti collaterali. Per ovviare a questi sintomi negativi ci sono alcuni rimedi naturali: la luce solare che aiuta il corpo a svegliarsi in modo autonomo lasciando le imposte delle finestre semi aperte per far entrare i raggi solari dentro la camera da letto. Inoltre anche una dieta equilibrata può aiutare il nostro organismo a risentire meno degli effetti dovuti al cambio dell’ora.

    Fonte: www.centrometeoitaliano.it/

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024