• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Dimissioni a raffica a Salemi. Attacco di “Diventerà bellissima”: “Scelte scellerate”

di: Comunicato Stampa - del 2018-10-20

Immagine articolo: Dimissioni a raffica a Salemi. Attacco di “Diventerà bellissima”: “Scelte scellerate”

Pubblichiamo un comunicato emesso dal movimento "Diventerà bellissima" di Salemi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A Salemi, dopo le dimissioni di ben 5 segretari comunali!, dopo l’abbandono del capo Settore Servizi alla persona, dottoressa Impellizzeri, ieri si è dimesso il dott. Luigi Calamia, terzo direttore di Ragioneria in quattro anni. 

    Era stato nominato, con incarico fiduciario del sindaco, per sostituire la dottoressa Agate, (manco a dirlo tesserata PD), che a sua volta sostituiva, dopo un vuoto gestionale di oltre un anno, la dottoressa Benenati, dipendente del comune di Salemi, sollevata dal suo incarico.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Giusto precisare che in quel periodo di vuoto gestionale l’incarico fu affidato ad interim all’allora Segretario dott. Masoni, assolutamente incompetente in materia come da lui stesso più volte affermato, questa assurda decisione causò una paralisi amministrativa con conseguenze ad oggi incalcolabili. 

    Calamia lascia prima di aver approvato il bilancio consuntivo che scadeva ad aprile scorso e, soprattutto, prima della presentazione del bando per la stabilizzazione dei precari impiegati al comune, scadenza 31.12 che, se non presentato, rischia di mandare a casa decine di persone che garantiscono da vent'anni l'andamento della macchina amministrativa salemitana.   

    Nessun allarmismo, per carità, i tempi ci sono tutti.

    Il problema però è etico, morale...  Questa amministrazione ha assunto personale con modalità degne della peggiore tradizione della prima repubblica, persone che alla prima occasione lasciano per opportunismo o, speriamo di no, per paura di affrontare temi evidentemente scottanti. 

    Come più e più volte detto in consiglio comunale la scelta di sostituire la dottoressa Benenati si è dimostrata scellerata ed incomprensibile.  Le decine di migliaia di euro spese dai salemitani per stipendi pagati a personale inutile sono un’onta che, presto a tardi, qualcuno dovrà spiegare!

    "Diventerà Bellissima"

    Consiglieri: Giuseppe Loiacono e Nicola Bendici

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024