• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Ass.Torretta CambiaVento contro l'abbandono dei rifiuti in piazza: "Si punisca chi sporca nel weekend"

di: Alessandro Indelicato - del 2019-06-12

Immagine articolo: Ass.Torretta CambiaVento contro l'abbandono dei rifiuti in piazza: "Si punisca chi sporca nel weekend"

Diverse le iniziative volte a sensibilizzare la comunità sulle tematiche ambientali nella borgata marinara di Torretta Granitola, promosse dall'Associazione Torretta CambiaVento. Eppure, continuano a verificarsi ritrovamenti di rifuti abbandonati nel weekend nella piazza, derivanti dalla movida. Bottiglie di birra, pezzi di cartoni, mozziconi di sigarette e altro mortificano il lavoro portato avanti dai volontari, che più volte hanno lanciato l'appello ai concittadini, affinchè si prestasse maggiore attenzione e rispetto per l'ambiente.   

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ecco le parole forti pubblicate sui canali social dai componenti dell'Associazione: "Ogni maledetta domenica...  Cari amici, il nostro invito a mantenere Torretta pulita durante il weekend non ha sortito effetto alcuno. Stringe il cuore vedere come l'orda di barbari (perchè non possono essere chiamate persone), che puntualmente discende dai vari paesi, possa ridurre le nostre spiagge e calette."   

    I membri dell'associazione sono avviliti del ripetersi degli episodi, e condannano le abitudini incivili perpetrate a Campobello e paesi limitrofe, che non rispettano il loro operato. Inoltre, la mancata sanzione o multa per i trasgressori non permette l'arrestarsi dell'atteggiamento. "Mentre noi sacrifichiamo le nostre domeniche a pulire, - scrivono ancora sui social - raccogliere rifiuti e sistemare aiuole, altri trascorrono la domenica, infestando ed inquinando la nostra borgata. Altri ancora, che nè puliscono nè sporcano, ma che invece dovrebbero controllare e MULTARE gli incivili, risultano, come sempre, non pervenuti."

    Puntualmente ogni domenica, di fatti i volontari ripuliscono quanto trovato. Ma, in tal modo si sta avviando una lotta ciclica e assurda, senza esito positivo. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024