• A3 coffe outlet
  • A 3 Baglio trinità

(VIDEO) In programma la 'Serata Rossa' a Selinunte e tanti altri eventi. Parla la consulente Chiara Modìca Donà Dalle Rose

di: Redazione - del 2019-07-11

Intervistata dal nostro direttore, la consulente alla Cultura, l’Avv. Chiara Modìca Donà Dalle Rose, ci parla del ricco programma che coinvolgerà Castelvetrano e Selinunte. Cominciando dalla inaugurazione, avvenuta ieri sera, presso l'Ex Convento di San Francesco di Paola Collegio dei Minimi  in Piazza Escrivà, della mostra delle opere del maestro Momo' Calascibetta.

  • a7 fratelli clemente
  • Piazza Escrivà una piazza che vuole essere, a detta della consulente, “pedonalizzata nelle ore serali". Tanti i progetti per Castelvetrano, si tratta di un programma ricco. “Avremo altri artisti, - commenta la consulente alla cultura- a Selinunte è prevista una collaborazione con il nuovo direttore del parco. Lanceremo la ‘Serata rossa’, sarà la notte dell’archeologia vivente in rosso. Rosso perché è il vero colore dei templi.

    Tutti potranno partecipare- prosegue - bisogna portarsi dietro solamente un tavolino, le sedie, un candelabro, (che ingentilisca il tavolo), una tovaglia da tavola rossa e del cibo, per finire un particolare rosso da indossare. Un evento, gratuito, ispirato alla notte in bianco parigina da realizzare a Selinunte".

    Guarda l’intervista completa.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 stockato