• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Il lettore scrive: "Gente che lascia rifiuti in spiaggia dopo il mare tra inciviltà e assenza di cassonetti"

del 2019-07-21

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Gente che lascia rifiuti in spiaggia dopo il mare tra inciviltà e assenza di cassonetti"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione della nostra lettrice che denuncia ancora una volta l’inciviltà di tante persone che non hanno rispetto della bellezza del nostro territorio: “Segnalo la montagna di immondizia accanto ad un ex stabilimento balneare. I miei concittadini salendo da mare colgono l'occasione di lasciare i loro rifiuti in spiaggia. A ciò si aggiungono rifiuti di altro tipo nello stesso posto (come in foto) e, dunque, la spiaggia è invasa dalle formiche e non ci sono nemmeno i contenitori per l’immondizia. Assurdo parlare di turismo e poi trovarsi in spiaggia in mezzo ai rifiuti". 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un commento sulla situazione dei rifiuti giuge da parte di un altro lettore Gianni il quale così scrive commentando quanto riferito dall'assessore Barresi in merito alla situazione rifiuti: "Cause e soluzioni per la spazzatura sono davanti agli occhi di tutti da 50 anni. Pensare di convincere i Castelvetranesi a fare la differenziata a luglio è utopia. Non sapere o costatare a luglio che città e frazioni marittime raddoppiano in estate è ingenuità. 

    Che le piattaforme eco sino insufficienti è risaputo. Che Dusty come chiunque prima di loro non avesse personale e mezzi sufficienti lo vedrebbe anche un bambino e prima di luglio. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Educhiamo i nostri figli. Lo facciano asili e scuole. Lo facciano i genitori ma prima qualcuno educhi gli stessi genitori altrimenti il senso civico resta un modo per riempirsi la bocca.  E comunque chi sbaglia deve pagare altrimenti il senso civico resta aria fritta il cui cartoccio in plastica finisce sulla spiaggia e in mare. Saluti e buon lavoro al nuovo Comune". 

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024