• A 3 Baglio trinità
  • A3 coffe outlet

CVetrano, 'E!State Liberi!' Campi di impegno e di formazione sui beni confiscati 2019

di: Comunicato Stampa - del 2019-05-17

Immagine articolo: CVetrano, 'E!State Liberi!' Campi di impegno e di formazione sui beni confiscati 2019

A ventitrè anni dalla legge n 109/96 per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, i campi di impegno e formazione organizzati dall’Associazione LIBERA, diventano momento di impegno all’insegna della corresponsabilità e della giustizia sociale ed occasione per verificare l’effettivo uso dei beni nei territori, la loro ricaduta socio-economica nel corso degli anni. Come ogni anno, con i campi ESTATELIBERI, la nostra città vive questo momento coinvolgendo decine di persone fra adulti, giovani e famiglie provenienti da ogni parte d’Italia.

  • a7 fratelli clemente
  • Gli aderenti al Presidio di Castelvetrano di LIBERA insieme ai soci delle cooperative sociali R. ATRIA e TALENTI ogni anno offrono ai campisti l’occasione di conoscere il nostro terrotirio approfondendo lo studio del fenomeno mafioso tramite il confronto con i familiari di vittime di mafia e con altri Enti e istituzioni locali. Nei campi principalmente si attiveranno tre momenti quali, le attività agricole o sistemazione del bene, la formazione e l’incontro con il territorio per uno scambio interculturale. La tipologia dei campi anche quest’anno è: singoli e minorenni, gruppi e famiglie, temateci e internazionali ed infine aziendali.

    L’invito che facciamo a quanti fra giovani e/o adulti volessero fare un’esperienza del genere è duplice: come campisti a partecipare, potete visionare il sito: www.libera.it, o per darci una mano come presidio di Castelvetrano nell’organizzazione e sviluppo dei campi, occasione per conoscere il proprio territorio sotto un’altra ottica, aspetti negativi ma soprattutto positivi che possano scaturire da un’impegno del genere. Potrebbe essere l’occasione per riscoprire o conoscere per la prima volta l’azione di Libera nel terrirorio.

    A partire da giugno i campi che si svolgeranno a Castelvetrano sono: due aziendali con i socie dipendenti di COOP, due con gruppi ed uno per famiglie.

    Per maggiori info potete contattare : estateliberi@libera.it – www.facebook.com/estateliberi oppure telefonando al 0669770342 – 3476128272 - 3280303053

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 stockato