• A3 coffe outlet
  • a3 scuola rotolo

Domani studenti, comune e azienda rifiuti insieme per la prima giornata di “Eco Partanna”

del 2019-10-11

Immagine articolo: Domani studenti, comune e azienda rifiuti insieme per la prima giornata di “Eco Partanna”

Un'operazione di pulizia straordinaria di alcune aree di Partanna per ridare decoro al centro e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della preservazione del proprio ambiente. Un gruppo composto da numerosi alunni delle scuole superiori e da studenti universitari si riunirà domattina alle 8,30 in piazza Falcone e Borsellino per dare il via alla prima giornata “Eco Partanna”, l'iniziativa ideata dai ragazzi per contrastare l'inquinamento e l'abbandono indiscriminato di rifiuti.

  • a7 fratelli clemente
  • Il movimento giovanile, coadiuvato dal Comune e dall'Azienda per la raccolta dei rifiuti che metteranno a disposizione personale e mezzi propri, si occuperà della pulizia in alcuni luoghi pubblici del centro abitato. In particolare gli interventi riguarderanno piazza Mercato con l'annesso parco giochi, via Papa Giovanni, il parco giochi di piazza Umberto, Villa Rita Atria e il Cimitero.

    “Il Comune. l'Azienda rifiuti e il gruppo di volontari – afferma l'assessore Antonino Zinnanti – collaboreranno in sinergia nell'attività di pulizia straordinaria. Quella di domani sarà la prima di una serie di giornate che i ragazzi, con il nostro supporto, intendono dedicare al tema del recupero dei rifiuti e del rispetto per l'ambiente e il decoro urbano. La buona tenuta di una cittadina passa anche dall'impegno di ognuno di noi per cui vi invitiamo a partecipare numerosi domani con pale e scope per dare il vostro contributo per una Partanna più pulita”.

    “L'amministrazione comunale – aggiunge il sindaco Nicolò Catania – promuove con convinzione tutte le iniziative che si prefiggono di migliorare l'aspetto della cittadina. Giornate come questa incentivano un'azione educativa che è al tempo stesso un gesto di civiltà e un invito a tutti ad avere comportamenti più decorosi. Partanna è la nostra casa e dare un'immagine più gradevole del luogo in cui viviamo migliora nel quotidiano la vita di ognuno di noi.

    Ci auguriamo dunque che domani ci sia una partecipazione numerosa all'iniziativa che questi giovani hanno proposto in modo davvero encomiabile, a dimostrazione che si può avere più cura e amore verso la propria città, amore che si manifesta anche tenendo pulite e ordinate le aree comuni, le aree utilizzate dai più piccoli per giocare e divertirsi, i parchi e le ville dove le persone si aggregano e si relazionano con i concittadini e il proprio ambiente”.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • H2 conad
  • h2 gioielleria romano
  • A4 Momotaro
  • a4 lisciandra
  • A4 non solo sport autunno - inverno
  • a4-ke idea
  • a4 - antiche tradizioni
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti