• a3 scuola rotolo
  • A3 coffe outlet

(VIDEO)Stamane, celebrazione in memoria del sindaco Lipari. Il figlio:"Uccisa la massima Istituzione della città"

del 2019-08-13

Immagine articolo: (VIDEO)Stamane, celebrazione in memoria del sindaco Lipari. Il figlio:"Uccisa la massima Istituzione della città"

Si è tenuta stamattina la celebrazione in memoria del sindaco Vito Lipari, barbaremente assassinato dalla mafia trentanove anni fa, durante il tragitto dalla sua casa a Triscina verso il palazzo comunale in città. Vi avevamo annunciato l'evento di oggi in questo articolo clicca qui per leggere.

  • a7 fratelli clemente
  • Dopo la funzione  e la benedizione della stele, il figlio Francesco, che ha fortemente voluto questo ricordo, ha preso la parola, visibilmente commosso: "Era un ragazzo che - ha affermato - si formò polticamente nel dopo guerra, quando i nostri padri fondatori fondarono la nostra carta costituzionale.

    [..] Lui lottava ogni giorno per quella carta, perchè quella carta in quella triste realtà, in un momento in cui l'ideologia era tutto per costruire le istituzioni, a Castelvetrano fu ucciso il sindaco, la massima istituzione della città".

    E ancora: "Io credo che questo non fu mai compreso bene a Castelvetrano. Io credo che questa città non abbia mai elaborato quel lutto.".

    Ecco il link del video della funzione postato dal figlio sui social clicca qui

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 trer
    p1 catalanotto Natale