• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Salemi, effettuata la disinfestazione scuola via Montanari. Soddisfazione del gruppo Futuro

di: Federico Pier Paolo Indelicato - del 2019-09-10

Immagine articolo: Salemi, effettuata la disinfestazione scuola via Montanari. Soddisfazione del gruppo Futuro

La disinfestazione del plesso scolastico di via Montanari di Salemi è stata avviato, solo dopo la seconda richiesta da parte del gruppo consiliare Futuro, guidato dal consigliere Francesco Giuseppe Crimi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nessuna risposta aveva fatto seguito alla missiva – diffida di richiesta di disinfestazione e disinfezione di cui vi avevamo parlato clicca qui per leggere, indirizzata al sindaco Venuti, all'assessore al ramo Gandolfo e al dirigente scolastico Salvino Amico, più di due settimane fa, dallo stesso Crimi

    Solo in seguito a questa seconda richiesta, proprio in data 5 Settembre 2019, - si legge in una nota del gruppo Futuro - è stato disposto un ordine di servizio ad un dipendente comunale per procedere alla disinfezione dei locali prima dell'inizio dell' anno scolastico.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Alla base delle perplessità, l’uso della struttura, affidata dall’amministrazione al gruppo folcloristico “Sicilia Bedda”, che durante i primi giorni di agosto, ha portato al soggiorno di oltre 100 persone presso i locali, sprovvisti di bagni idonei e docce. 

    L’istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi – Giovanni Paolo II”, che è ospitato presso la struttura, comprende tra l’altro la scuola materna ed elementare ed è stato interessato da lavori per un importo di 280mila euro, conclusi lo scorso luglio, nella cui occasione il sindaco Venuti affermava:Ci siamo fatti trovare pronti all'appuntamento e siamo riusciti a intercettare delle risorse importanti per l'ammodernamento di una struttura che è un fiore all'occhiello per le nostre istituzioni scolastiche. clicca qui per leggere il comunicato per intero

    Tuttavia, ci si interroga sulle tempistiche e sulla programmazione degli interventi atti a garantire la pubblica incolumità dei più piccoli cittadini, che proprio in questi giorni si apprestano ad intraprendere un nuovo anno scolastico.

    Riportiamo di seguito la nota integrale del gruppo consiliare Futuro, guidato da Francesco Giuseppe Crimi, a cui appartengono i consiglieri Giuseppe Loiacono, Giuseppa Asaro, Biagio Grimaldi, Adelaide Terranova. 

    "Facendo seguito alla precedente pubblicazione relativa alla richiesta di disinfezione e disinfestazione dei locali della scuola materna ed elementare di Via Montanari avanzata all'amministrazione comunale dal gruppo Futuro, appare doveroso comunicare che in data 5 Settembre 2019, non avendo avuto alcuna notizia in merito all' effettivo adempimento dei lavori di sanificazione dovuti, il Consigliere comunale Francesco Giuseppe CRIMI ha chiesto di essere messo a conoscenza sullo svolgimento o meno dei lavori di cui trattasi, ribadendo l'imprescindibilita' degli stessi al fine di un sano e proficuo svolgimento del nuovo anno scolastico.

    Solo in seguito a questa seconda richiesta, proprio in data 5 Settembre 2019, è stato disposto un ordine di servizio ad un dipendente comunale per procedere alla disinfezione dei locali prima dell'inizio dell ' anno scolastico. Quanto sopra dimostra la completa assenza di programmazione in tal senso da parte dell'attuale amministrazione comunale.

    Nell'informare tutti i genitori interessati auguriamo buon anno scolastico a tutti i bambini che andranno a scuola e che potranno usufruire per come si deve dei locali scolastici, convinti come siamo che fare politica significa portare avanti e tutelare i diritti di tutti i cittadini specie se compromessi da scelte amministrative sbagliate o scellerate."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024