• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Disinfezione strade a CVetrano. Si aspetta l'Asp per partire. "Dosaggio fondamentale per la salute pubblica"

di: Redazione - del 2020-03-17

Immagine articolo: Disinfezione strade a CVetrano. Si aspetta l'Asp per partire. "Dosaggio fondamentale per la salute pubblica"

Continua a tener banco la questione della sanificazione a Castelvetrano. Sembra ormai mancare poco anche se si attende, come confermato sui social dall’Assessore Barresi, il responso dell'ASP di Trapani su come procedere al trattamento.

  • clemente edilizia a7
  • Il prodotto c'è,  "ma è giusto e doveroso, sia per una corretta sanificazione della città che per evitare qualsiasi tipo di danno a cose e persone, chiedere il parere al Dipartimento di igiene pubblica affinché' siano gli esperti del settore ad indicare l'iter corretto da seguire a tutela di tutta la collettività" , ha dichiarato l'Assessore.  

    Sulla stessa linea d’onda l’Ing. Luciano Babos della ditta Sager Ecoburgus che parla di “rimedi ma senza rischi”. Lo stesso aggiunge che: “stiamo aspettando la risposta circa la percentuale di diluizione del prodotto usato nelle campagne è cioè l’ipoclorito di sodio che, se nebulizzato in area, potrebbe nuocere alla salute magari a chi ha qualche problema di allergia.

    Abbiamo in sede la macchina per lavare la strada ma di concerto con l’Assessore, aspettiamo delle risposte da parte dell’Asp o da qualche altra città che ha già passato lo stesso prodotto senza creare problemi alle persone e agli animali domestici”. 

    Il prodotto è stato messo a disposizione da Agrichimica di Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto