• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

CVetrano, al via presso il Liceo Classico "G. Pantaleo", i "Seminari della Biblioteca del Classico"

di: Giuseppe L. Bonanno - del 2020-02-10

Anche quest'anno si svolgeranno presso il Liceo Classico "G. Pantaleo" i "Seminari della Biblioteca del Classico". Accattivante il titolo scelto per questa IV edizione: "Conversazioni con Tè. Incontri letterari per nutrire l'anima". Gli incontri, aperti al pubblico, vogliono essere occasione di scambio di idee e conoscenze fra i docenti, per cui le relazioni sono  anzi tutto delle introduzioni alla riflessione comune.

  • clemente edilizia a7
  • Gradita sarà, soprattutto, la presenza di alunni e genitori. All'inizio degli incontri, alle 17, si sorseggerà insieme un tè, offerto dai docenti. Il primo incontro, giovedì 20 febbraio, a cura della prof. Antonella Burgio, dal titolo "Medea: vittima o carnefice?", si aprirà con una perfomance a cura degli alunni del laboratorio di potenziamento-artistico teatrale, dal titolo "Le cattive madri. Rileggendo Medea".

    Seguiranno, venerdì 13 marzo, "Anassimandro, Sartre e le mezze verità", a cura del prof. Giuseppe L. Bonanno, e, venerdì 27 marzo,  "Rapidità e lentezza. Il tempo tra interiorità e realtà", a cura delle proff. Ina Venezia e Loredana Marchese. 

    Un'altra serie di incontri letterari, dal titolo "Anthropos: responsabilità e diritti", si svolgerà, alle ore 11.15, nell'Aula magna del Liceo Classico, il 12 febbraio, il 17 marzo, il 27 marzo, il 16 aprile

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto