• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Questione parcheggi Ospedale. Posti auto in una nuova area da dare in gestione a privati? Parla l’Ass. Cappadonna

del 2020-02-14

Immagine articolo: Questione parcheggi Ospedale. Posti auto in una nuova area da dare in gestione a privati? Parla l’Ass. Cappadonna

Sopralluogo congiunto tra l’assessore alla polizia municipale Sandro Graziano, l’Assessore Cappadonna e il comandante dei vigili urbani Marcello Caradonna per trovare una soluzione alla mancanza di parcheggi soprattutto in considerazione delle multe che vengono elevate nel parcheggio a tempo di piazzale Falcetta dove non viene rispettata la sosta di sessanta minuti. “La soluzione sembra a portata di mano - dice l’assessore Cappadonna grazie ad una area adiacente.

  • scarpinati a7
  • L’attuale parcheggio dove potrebbero trovare posto un centinaio di posti una volta  realizzate alcune opere che non avrebbero costi eccessivi e che si potrebbero assegnare in gestione a privati dopo una apposita manifestazione d’interesse. L’assessore Manuela Cappadonna sul tema parcheggi ha dichiarato: “Il 23 Novembre c'è stata una interlocuzione con la Direzione Sanitaria per cercare una soluzione alla continua sosta selvaggia. Giornalmente ci sono pazienti che non trovano posto, doppie file all'interno del parcheggio, ci sono ingorghi anche in strada ( via P. Mattarella, via Marinella, davanti l' Informagiovani) posti per i disabili occupati anche da chi non ha il pass, occupati abusivamente anche gli stalli per i dializzati. Piu volte è stato necessario l'intervento della PM perché chi parcheggia in divieto ostruisce  anche il passaggio delle ambulanze che entrano al pronto soccorso, tali mezzi trasportano feriti gravi o persone infartuate che per pochi secondi possono perdere la vita. Una sosta selvaggia da eliminare senza puntare principalmente sul pugno di ferro della polizia municipale.

    Il caos parcheggi è sempre all’ordine del giorno ma non si può parlare solo di inciviltà e mancanza di rispetto delle regole, perché in realtà il problema della mancanza di parcheggi non è mai stato seriamente affrontato. Abbiamo ascoltato anche la richiesta della Direzione Sanitaria   per potere garantire il parcheggio agli operatori sanitari. Il problema si pone maggiormente nella fascia oraria 8/14.  

    Il 27 Novembre ho incontrato la Dott. Giammanco presso Ferroviarie dello Stato a Palermo per utilizzare il passaggio dei binari e sfruttare il parcheggio in via Piersanti Mattarella offrendo un passaggio diretto. Il 31 Gennaio ho verificato la possibilità di utilizzare un terreno comunale di circa 5000 mt quadrati per un'eventuale zona parcheggio. Ieri mattina abbiamo effettuato un sopralluogo con Graziano e Caradonna e nei prossimi giorni attiveremo le procedure necessarie per renderlo fruibile”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • H2 conad
  • non solo sport maggio 2020
  • a4 lisciandra
  • passanante sindaco
  • a4 autoservizi salemi
  • a4-ke idea p
  • pierrot
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti

    p1 villa catalanotto