• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

La Folgore "sogna" l'Eccellenza e Onorio dà la sua disponibilità e punta ad allargare la Società

di: Redazione - del 2020-05-23

Immagine articolo: La Folgore "sogna" l'Eccellenza e Onorio dà la sua disponibilità e punta ad allargare la Società

E' ufficiale lo stop definitivo ai campionati di calcio dilettantistici. Dalla Serie D alla Terza Categoria, non si tornerà più in campo. Stessa sorte per i campionati femminili dalla Serie B a scendere e di calcio a 5. Si tornerà a giocare nella stagione 2020/2021.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il prossimo 22 giugno è prevista la convocazione del Consiglio federale della Lega Nazionale Dilettanti e da lì si cominceranno a tracciare i percorsi per i campionati della prossima stagione e si decideranno le sorti delle squadre che retrocederanno e di quelle destinate invece al salto di categoria.

    Tra queste, nel campionato di Promozione Sicilia girone A, c’è la Folgore che, arrivata prima della sospensione ad un punto dalla capolista Sciacca e alle semifinali di Coppa Italia (la cui vincitrice viene promossa), avrebbe tutti i titoli e meriti per fare il salto di categoria in Eccellenza.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Considerato però che molte società potrebbero rinunciare all’iscrizione per le conseguenze economiche del Covid 19 (mancanza di sponsor e probabile ripartenza a porte chiuse), ci potrebbe essere una selezione naturale che costringerà i vari Comitati a riscrivere gli organici con vari ripescaggi e magari rivedendo il numero delle squadre partecipanti. 

    I tifosi della Folgore sognano la promozione e un campionato di vertice. Intanto c'è stato un incontro tra l'allenatore Bonino, Fabio Longo, alcune persone di Castelvetrano e lo sponsor Vincenzo Onorio che vuole restare vicino alla Folgore ma ha bisogno di un allargamento societario, di altri sponsor per un campionato importante che potrebbe essere quello di Eccellenza.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024