• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Successo di donazioni dal Belìce dopo l'appello su Cnews.it. Consegnate maschere C-PAP all'Ospedale di CVetrano

di: Alessandro Indelicato - del 2020-04-09

Immagine articolo: Successo di donazioni  dal Belìce dopo l'appello su Cnews.it. Consegnate maschere C-PAP all'Ospedale di CVetrano

Maschere da sub da tutta la Valle del Belìce dopo l'articolo di Castelvetranonews, in cui vi proponevamo l'appello di Antonio Bellafiore, che insieme a Paolo Saluto di S.Ninfa, ha lavorato alla trasformazione di maschere da sub in maschere C-PAP ospedaliere per terapia sub-intensiva.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono state consegnate stamattina ben 25 maschere così ottenute al dott. Rizzo, che è a capo del reparto rianimazione e anestesia presso l'ospedale di Castelvetrano, insieme a 25 visiere.

    Erano state raccolte ben 28 maschere da sub in tutta la valle del Belìce, ma 3 erano inutilizzabili, secondo quanto ci ha raccontato Antonio Bellafiore, raggiunto telefonicamente dalla redazione di Castelvetranonews.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • "Prevedevamo di realizzare 20 maschere C-PAP ospedaliere per terapia sub-intensiva, invece siamo andati oltre." ha affermato Antonio.  La catena umana di solidarietà ha coinvolto cittadini da S. Ninfa, Gibellina, Partanna, Salemi, Poggioreale, Castelvetrano e Selinunte, che raggiunti dalla Croce rossa, nella persona di Davide Testa, hanno donato la propria maschera. 

    "Abbiamo pensato intanto al nostro distretto, che è quello di Castelvetrano" ha detto Bellafiore: saranno i sanitari stessi a valutare se distribuire i dispositivi o se inviarli a Marsala, visto che il nosocomio castelvetranese non ha più un reparto COVID19. 

    Ora mancano valvole atte a tenere la compressione interna alle maschere, del costo di  €15.00 cadauna, e per comprarle si stanno attivando diversi donatori. "Noi non prendiamo soldi - dice Antonio - Noi ci stiamo attivando per aiutare." 

    Chiunque voglia contribuire chiami il seguente recapito 339 3005989. Riceverà istruzioni sui possibili siti online sui quali poter comprare i dispositivi sanitari mancanti, così da alimentare questa meravigliosa catena umana di solidarietà.

    Si ringrazia Rosalia Ventimiglia per la collaborazione.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1