• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Impianto eolico Partanna e Castelvetrano? Presentato progetto. Ecco dove potrebbe sorgere

di: Redazione - del 2020-11-21

Immagine articolo: Impianto eolico Partanna e Castelvetrano? Presentato progetto. Ecco dove potrebbe sorgere

Presto potrebbe sorgere un altro impianto eolico nel nostro territorio. Infatti, la GR Value Development S.r.l con sede legale a Milano, ha realizzato un progetto di un impianto eolico, e delle relative opere di connessione, da realizzare tra Partanna e Castelvetrano, in località contrada “Favara”, di potenza complessiva di 28 Mw, denominato “Bartannah”.

  • scarpinati a7
  • Nei giorni scorsi la società milanese ha presentato l’istanza di attivazione della procedura di valutazione di impatto ambientale nell’ambito del provvedimento autorizzatorio unico regionale, caricando sul portale WEB si-vvi.regionesicilia.it gli elaborati progettuali, lo studio di impatto ambientale e la sintesi non tecnica.

    Le Amministrazioni e gli Enti potenzialmente interessati hanno tempo 30 giorni per verificare l’adeguatezza e la completezza della documentazione e possono assegnare al proponente un termine, non superiore a 30 giorni, per eventuali integrazioni.

    Trascorsi i suddetti termini si procederà alla pubblicazione dell’avviso pubblico del quale i Comuni di Castelvetrano e Partanna sono onerati a darne informazione nell’albo pretorio.

    Dalla pubblicazione dell’avviso e per la durata di 60 giorni, il pubblico interessato potrà prendere visione della suddetta documentazione e presentare eventuali osservazioni concernenti la valutazione di impatto ambientale.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto