• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Sei Milioni dalla Regione per il Polo tecnologico di CVetrano. Previsto intervento in tre anni

di: Redazione - del 2021-01-12

Immagine articolo: Sei Milioni dalla Regione per il Polo tecnologico di CVetrano. Previsto intervento in tre anni

Il dipartimento regionale dell’acqua e i rifiuti della Regione Siciliana ha finalizzato le risorse per il riefficientamento del Polo Tecnologico per un importo di circa 6 milioni di euro (con decreto di accertamento del 22.12.20, D.D.G. n.1607).

  • scarpinati a7
  • L’affidataria naturale del polo, che resterebbe così in mano all’amministrazione pubblica, dovrebbe essere la SRR Trapani Sud, che ha inviato all’assessorato il crono programma finanziario dell’intervento da attuare in 3 anni.

    Cosa ci sia dietro la mancata partecipazione al bando per l’affido della campagna mobile del polo tecnologico di contrada Airone, resta un mistero. 

    La regione aveva emesso un bando, andato deserto e così anche quest’estate è trascorsa, senza che Castelvetrano (e i comuni vicini) abbia potuto usufruire dell’area per potervi conferire l’organico, abbattendo enormemente i costi.

    Diminuire i costi della differenziata sarebbe importante. Del resto, la popolazione ha aperto un dibattito sulla mozione di indirizzo approvata all’unanimità (su cui lo stesso primo cittadino nutriva profonde perplessità) e proposta “Obiettivo città” in merito all’annullamento della terza rata TARI, rivelatasi illegittima.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto