• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Partanna: entro la fine di aprile un hub vaccinale al servizio del territorio

di: Comunicato Stampa - del 2021-04-14

Immagine articolo: Partanna: entro la fine di aprile un hub vaccinale al servizio del territorio

Il Sindaco di Partanna e il Commissario straordinario dell’Asp di Trapani hanno  sottoscritto nella mattinata di ieri una convenzione per la concessione in comodato d’uso gratuito della palestra/palazzetto di via Gramsci annessa all’Istituto Tecnico Commerciale, per la realizzazione di un hub vaccinale in città, che sarà gestito dall’Asp in convenzione con il Comune.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Al tal riguardo, ieri alle ore 16.30 si è conclusa una conferenza di servizi convocata dal Dipartimento di Protezione Civile, che si occuperà di sistemare gli allestimenti fornendo il necessario supporto tecnico-logistico per la realizzazione dell’hub vaccinale.

    L’Amministrazione Comunale, oltre alla struttura, metterà a disposizione del servizio, il personale comunale, che si aggiunge a quello volontario già individuato, affinché l’attività sia quanto più organizzata e comoda possibile per la pubblica fruizione. La struttura ospiterà sei postazioni vaccinali più altre otto dedicate al “check triage” e alle successive operazioni di check in e check out e sarà in grado di effettuare circa 800 vaccino al giorno.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • “Lavoro dal mese di febbraio a quest’idea che avevamo immaginato e programmato dice il sindaco, Nicolò Catania - dando disponibilità al Dipartimento Regionale della Salute e all’Asp di Trapani, affinché si potesse creare al servizio del territorio del Belice un’adeguata e comoda struttura vaccinale per contribuire nel più breve tempo possibile ad implementare la campagna vaccinale”.

    Al servizio della stessa, che ha una potenzialità di 800 vaccini al giorno, ci sarà un ampio parcheggio di 8 mila metri quadrati, facilmente raggiungibile anche dalle persone in carrozzina e/o con disabilità.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024