• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

La Folgore potrebbe ripartire dalla Prima Categoria. Appello alla Città. “Serve l’aiuto di tutto. Fatevi avanti”

del 2021-07-01

La questione Folgore è in evoluzione a Castelvetrano. Gli ex dirigenti di quella che fu la Folgore 2000 che ne sancì il ritorno dopo la radiazione, si stanno attivando, dopo la decisione di Onorio di portare via a Marsala il titolo, per far rinascere la società rossonera. Abbiamo sentito l’Assessore Foscari, sempre vicino alle sorti rossonere, Giuseppe Indelicato e Nino Sancetta.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Questa la dichiarazione dell’Ass. Foscari: ”Da assessore allo sport e da vicesindaco mi sono sentito in dovere di incontrare, accompagnato dal delegato provinciale Bruno Lombardo e da Salvatore Bianco, Sandro Morgana, Presidente del comitato Lega dilettanti Sicilia. Ho portato le lamentele dell’intera comunità rossonera chiedendo che la storia non venga mortificata con la mercificazione di un titolo. 

  • q3 vuoto da riempire
  • Un titolo non può essere portato in una città che dista più di 20 km e adesso saranno costretti a fare una fusione con un’altra società. Ho chiesto che Castelvetrano non rimanga senza calcio, meglio puntare su una società di castelvetranesi e so che sono in atto diverse interlocuzioni per cercare di portare un titolo qui.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Le carte federali dicono che si dovrebbe partire da una terza categoria, ma io penso che la storia meriti qualcosa di più. L’amministrazione sarà vicina ad una nuova società e creeremo le condizioni per far sì che il calcio abbia un futuro in questo paese”.

    Aggiunge Giuseppe Indelicato: ”Le novità sono che Castelvetrano si riappropria della sua storia e speriamo presto anche formalmente di un titolo, siamo in trattative con una società. C’è un gruppo numeroso di persone che anche in passato ha dato grande apporto al calcio a Castelvetrano, penso al Presidente Saporito, Gaspare D’Anna, Gianfilippo Bonanno, Nino Sinacori, Pasquale Romano, Giovanni Sacco.

    Partiremo con i piedi di piombo con un titolo di prima categoria, se si dovesse riscontrare entusiasmo e voglia di partecipare si potrà fare il ripescaggio in promozione”.

    Conclude Nino Sancetta: ”Volevo ringraziare l’assessore Foscari per essersi recato in Lega in rappresentanza di tutti noi. Adesso ci stiamo attrezzando per costituire una nuova società. Vorrei fare un appello a tutti coloro che hanno a cuore la Folgore, di avvicinarsi alla società che è ancora in fase di costituzione”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024