• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Plastic free in azione a Triscina con il Plogging day

di: Francesca Caprarotta - del 2021-06-19

Immagine articolo: Plastic free in azione a Triscina con il Plogging day

Tenersi in forma mentre si raccolgono rifiuti. Si chiama “plogging” e domani, domenica 20 giugno, sarà organizzato in molte località d’Italia grazie all’iniziativa lanciata dall’associazione nazionale Plastic Free, che vedrà inoltre la premiazione con una borraccia dei 10 scatti più belli dei volontari impegnati nelle attività di pulizia.

  • scarpinati a7 giugno
  • E proprio domani, entreranno in azione con la prima iniziativa pubblica i volontari di Plastic Free Castelvetrano, con il Plogging day a Triscina. L’obiettivo è di rimuovere plastica e rifiuti da una porzione di litorale, partendo dal lido Selene. L’appuntamento è per le ore 9, armati di sacchetti, attrezzatura idonea, guanti e acqua fresca viste le temperature.

    Per chi volesse stampare la pettorina da maratoneta, simbolo dell’iniziativa, può iscriversi al sito https://www.plasticfreeonlus.it/ploggingday-20giugno/ o contattare le referenti locali Irene Barresi e Emanuela Indiano, le associate Manuela Cappadonna e Elisa Cappadonna.

    Esiste un pianeta da amare, rispettare e ripulire. E tutti sono invitati a partecipare.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto