• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Formasys, ultime iscrizioni per OSS e Assistente autonomia e comunicazione disabili

di: Publiredazionale - del 2023-01-27

Entrando in una delle nostre classi, alla parete è appeso un cartellone con uno slogan che racchiude l’essenza della “mission” di Formasys “In un prossimo futuro potresti avere un’occupazione, non perdere tempo”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Formasys srl sta ultimando le iscrizioni per due corsi che danno la possibilità di trovare un’occupazione in breve tempo: O.S.S 1000 ore e Assistente all’autonomia e alla comunicazione dei disabili.

    L’Operatore Socio-Sanitario (abbreviato in “OSS”) è una figura professionale molto richiesta all’interno di strutture pubbliche e private, o per servizi a domicilio, per l’assistenza a persone non autosufficienti, anziane o malate che necessitano di cure e supporto nello svolgimento delle attività quotidiane. È diventata una figura essenziale in ambito sanitario, infatti è presente in tutte le strutture pubbliche o private del nostro paese.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’Assistente all’autonomia e alla comunicazione dei disabili è una figura che ormai da anni è diventata indispensabile nell’ambito scolastico, perché ha una preparazione che le permette di occuparsi di bambini speciali che hanno bisogno del giusto supporto e assistenza. L’Asacom è un operatore socio educativo che svolge la funzione di mediare e facilitare la comunicazione, l’apprendimento, l’integrazione e la relazione tra lo studente – con disabilità sensoriale – e la sua famiglia, nonché i docenti e la classe. Il corso prevede una preparazione torica in classe e un tirocinio formativo presso le scuole. Alla fine del percorso, dopo l’esame finale, si conseguirà la qualifica professionale che vi darà la possibilità di lavorare e di essere preparate alle sfide professionali che questo ruolo presenta.

    Le iscrizioni per questi corsi stanno per chiudersi perché sono rimasti pochi posti disponibili, e chi fosse interessato ad intraprendere un corso di formazione professionale che permetterà di realizzarsi nel mondo del lavoro, questo è il momento giusto. Vi aspetta un percorso pieno di soddisfazioni e grazie alla professionalità del nostro corpo docente, avrete un’ottima preparazione tecnico-pratica.

     

    Le Sedi:

    Alcamo
    Viale Italia, 35
    0924.24638 

    Castelvetrano
    Via Virgilio Titone, 5
    0924.81347

    Trapani
    Via Barcellona 26, Casa Santa – Erice
    0923.581106

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024