Anche Fiorello vota Salemi come Borgo dei Borghi. Ecco la simpatica gag di stamane su ViVa Rai 2
del 2023-03-22
Al via la votazione per l'elezione del Borgo dei Borghi 2023, concorso legato all'omonima trasmissione della Rai che vede Salemi, cittadina in Provincia di Trapani che dal 2016 fa parte del prestigioso club dei Borghi più belli d'Italia, come unica rappresentante della Sicilia.
Anche Fiorello vota Salemi come Borgo dei Borghi 2023. Tutto questo grazie ad un giovane imprenditore di Trapani che ha preso un volo per Roma, incontrando così il simpatico showman siciliano.
La richiesta del trapanese Valerio Cascia, che gestisce la pagina Facebook 'Visit Borgo Salemi' è stata prontamente accolta da Fiorello, che sì è prestato ad una simpatica gag in cui invita a votare per la città imitando Gianni Morandi.
Le votazioni si effettueranno gratuitamente sulla piattaforma streaming 'RaiPlay', alla quale devono registrarsi gli utenti che vorranno esprimere la loro preferenza. Si può già votare sul sito (clicca qui), dov'è pubblicata una pagina di presentazione di Salemi e degli altri 19 borghi in gara.
Si potrà esprimere un voto al giorno, con una sola preferenza. Le votazioni si concluderanno domenica 26 Marzo, alle 23:59. La classifica finale sarà svelata il 9 Aprile, nel corso di una puntata speciale de 'Il Borgo dei Borghi', che andrà in onda in prima serata su RaiTre.