• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Castelvetrano, uccisa dal marito. Il pm scava fra i messaggi dei due coniugi

(fonte: Giornale di Sicilia) - del 2023-01-03

Immagine articolo: Castelvetrano, uccisa dal marito. Il pm scava fra i messaggi dei due coniugi

La Procura di Marsala ha disposto «accertamenti tecnici non ripetibili» sui due telefoni cellulari e il pc portatile sequestrati dopo l’omicidio della 29enne Maria Amatuzzo, uccisa alla Vigilia di Natale, a Marinella di Selinunte, frazione marinara di Castelvetrano, dal marito Ernesto Favara, di 63 anni, che al culmine di una lite ha inferto alla donna dodici coltellate all’addome.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Quando i Carabinieri sono arrivati in via Cassiopea, dove abitava la coppia, l’uomo, ex pescatore, aveva ancora l’arma del delitto in mano sporca di sangue. Adesso, il pm Stefania Tredici, titolare dell’indagine, ha incaricato un consulente tecnico di verificare l’esistenza nelle conversazioni telefoniche tra la giovane ed il marito (messaggi WhatsApp, sms, etc.) di ogni dettaglio che potrebbe avere rilevanza ai fini delle indagini. Recuperando, se possibile, anche i messaggi eventualmente cancellati. Al consulente sono stati dati 30 giorni di tempo per eseguire il suo compito, riferendo comunque anche prima nel caso in cui dovesse terminare prima il suo lavoro.

    Attualmente, Ernesto Favara è rinchiuso nel carcere di Trapani. Lo scorso 27 Dicembre, nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip del Tribunale di Marsala Sara Quittino, l’ex pescatore ha ricostruito cosa sarebbe successo alla Vigilia di Natale, sino al momento in cui ha sferrato le coltellate mortali.

    «Abbiamo discusso per alcuni minuti - avrebbe detto Favara al gip - e lei mi ha ribadito che se ne sarebbe andata da casa per sempre, accontentandosi di vedere i bambini per un’ora a settimana... In quel momento ho visto un fantasma». Poi, ha aggiunto: «Dal 27 Agosto era andata via da casa diverse volte». La giovane donna uccisa viveva a Partinico, prima di sposare l’uomo che poi l’ha uccisa.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024