• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

La neve a Castelvetrano, era il gennaio 1981..cosa ricordate di quei giorni?

del 2012-02-11

Immagine articolo: La neve a Castelvetrano, era il gennaio 1981..cosa ricordate di quei giorni?

Una forte ondata di gelo sta avvolgendo tutta l'Italia che è quasi interamente sotto la neve da Milano a Roma. Anche la Sicilia è sotto la morsa del gelo e a Castelvetrano il freddo si fa proprio sentire.

  • scarpinati a7 giugno
  • Quindi temperature basse ma niente neve almeno fin'ora, eppure i Castelvetranesi una nevicata importante l'hanno vista negli anni ed è impossibile per tutti, vista la rarità dell'evento, dimenticare com'era bella la città innevata. A voler rivolgere la memoria al passato si ricorda la nevicata del gennaio 1981 che, a detta di molti, è stata una delle più intense ed in grado di imbiancare, come si vede in foto, via Gioberti e via Minghetti. Imbiancata era anche l'allora "Piazza Garibaldi", così come i tetti delle case.

    Di sicuro un gran bello spettacolo della natura che rimarrà impresso nelle menti di tutti coloro che l'hanno vista. Chiediamo, pertanto, a lettori che ricordi avete della nevicata del 1981? 

    Fateci sapere così da darne notizia ai lettori più giovani che, magari, si stupiranno di tutto ciò.

    Foto: Il Castevetranese doc

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto