• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

“Piccoli cuccioli gettati tra i rifiuti della ‘discarica’ di via Pastrengo. Una vergogna senza fine”

del 2018-07-30

Immagine articolo: “Piccoli cuccioli gettati tra i rifiuti della ‘discarica’ di via Pastrengo. Una vergogna senza fine”

 Di storie di rifiuti abbandonati ormai Castelvetrano ne conosce tante e i cittadini sono sempre più scoraggiati. Da un lato c’è chi si sta battendo per la differenziata, sostenendone anche sui social l’importanza. Dall’altro si registrano casi di cittadini che si ostinano a non cimentarsi nella differenziata gettando Sacchi di rifiuti per le strade.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dalla via Pastrengo si registra non solo una discarica sempre più allarmante per i quantitativi di rifiuti che si stanno accumulando dopo diversi mesi di totale abbandono. Un abbandono che non riguarda solo rifiuti ma anche cuccioli abbandonati tra i rifiuti, salvati da un giovanissimo, come ci racconta in una lettera aperta il nostro lettore Ivan:  

    “La ‘discarica’ di via Pastrengo è ormai satura dai cumuli di spazzatura che sono nel "sito" da 4 mesi e sono in netto aumento visto che l'indifferenziato di tutti i miei concittadini incivili viene buttato quì di proposito. Per ovviare all'emergenza rifiuti, insomma, c’è  un quartiere trasformato in una discarica a cielo aperto.  

    Ma la cosa gravissima e’ quella che mi fa proprio arrabbiare è un’altra. Come potete vedere dalla foto vi e’ un ragazzino che cerca tra i rifiuti di salvare dei cagnolini abbandonati tanto per non farci mancare nulla.  Vorrei sapere quale mostro ha avuto il coraggio di abbandonare quei dolcissimi cuccioli lasciandoli al sole e tra il fetore putrido di rifiuti in decomposizione!”.  Un plauso  va invece va al coraggioso ragazzino che ha sfidato la "monnezza",a rischio di malattie per salvarli ,ecco e questo quello che mi fa sperare, il futuro sono i giovani almeno loro sanno cosa significa essere civili”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024