• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Situazione verde pubblico nelle ville comunali. Legambiente CVetrano scrive al Sindaco Alfano

di: Comunicato Stampa - del 2020-05-22

Immagine articolo: Situazione verde pubblico nelle ville comunali. Legambiente CVetrano scrive al Sindaco Alfano

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta al sindaco Alfano da parte del circolo Legambiente "Crimiso" di Castelvetrano, sulla situazione del verde pubblico e della pulizia delle ville in città.

  • scarpinati a7 giugno
  • " Al Sig. Sindaco  del Comune di Castelvetrano 

    Oggetto: Pulizia verde pubblico a Castelvetrano.   

    A seguito dell’ emergenza Covid sono state interdette al pubblico le ville comunali in aggiunta a quella di piazza Dante Alighieri già chiusa in precedenza; con l’avvio della fase 2, mentre rimane chiusa la villa “Falcone e Borsellino” le altre due sono state riaperte alla fruizione del pubblico e si trovano in uno stato di grave degrado ambientale con rifiuti di vario genere sparsi un po' ovunque il che lascerebbe supporre che non è stata effettuata la prevista  ordinaria pulizia. 

    Pertanto si chiede a codesta amministrazione se e quali iniziative intende attivare per rendere fruibili in sicurezza al più presto i detti giardini pubblici nel rispetto delle norme dettate dal DPCM del 17 maggio 2020.   

    Il Circolo Legambiente Crimiso"

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto