• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

COVID19, ecco gli importi dallo Stato ai Comuni di Cbello, S. Ninfa, Partanna, Salemi e Gibellina

del 2020-03-29

Immagine articolo: COVID19, ecco gli importi dallo Stato ai Comuni di Cbello, S. Ninfa, Partanna, Salemi e Gibellina

Stanziate (ma non ancora accreditate) le somme da parte del governo centrale nei confronti dei vari comuni italiani. Destinatari di tali somme anche i comuni belicini che dovranno destinare tali importi a buoni spesa da consegnare alle persone in difficoltà.

  • clemente edilizia a7
  • Di seguito gli importi destinati:

    Partanna: 85.775

    Gibellina: 33.467

    Salemi: 96.358

    Santa Ninfa: 46.110

    Campobello di Mazara: 114.776

    Le risorse sono ripartite ai Comuni per una quota pari al 80% del totale in proporzione alla popolazione residente di ciascun comune e una quota pari al restante 20% è ripartita in base alla distanza tra il valore del reddito pro capite di ciascun comune e il valore medio nazionale, ponderata per la rispettiva popolazione. I valori reddituali comunali sono quelli relativi all’anno d’imposta 2017.

    La destinazione di tali importi fa seguito all'annuncio da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il quale ieri, nel corso di una conferenza stampa, aveva annunciato che 400 milioni di euro sarebbero stati devoluti ai Comuni italiani per fronteggiare questo momento di crisi.

    Il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, parlando del provvedimento che stanzia fondi per le persone in difficoltà, ha annunciato che firmerà "a breve" l'ordinanza che sarà immediatamente operativa".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto