• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

“No alle assenze di massa nelle scuole salemitane”. Il Sindaco Venuti si rivolge ai genitori

del 2020-09-25

Immagine articolo: “No alle assenze di massa nelle scuole salemitane”. Il Sindaco Venuti si rivolge ai genitori

La scuola dovrebbe essere il luogo in cui turbare culturalmente le menti dei giovani e infiammare il loro intelletto. In tempi di Covid, le menti sembrano turbate piú dalla paura che dalla cultura.La confusione organizzativa permane nel sistema.  La volontà di partire è diffusa, al pari delle paure alimentate dai ritardi che si sono accumulati nell’ assumere provvedimenti efficaci ed efficienti per garantire ambienti rispettosi delle norme anticovid.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il Sindaco Venuti ha così commentato le voci circa possibili assenze di massa a scuola:"Mi giungono voci di genitori che teorizzano 'assenze di massa' dei ragazzi dalla scuola. Sono anch'io un genitore e comprendo le paure ma voglio chiarire una cosa: i governi nazionale e regionale hanno deciso di dare il via al nuovo anno scolastico e di proseguire con una fase di convivenza con il virus. Non può essere un sindaco, che non è un epidemiologo, a decretare la chiusura delle scuole senza un parere scientifico. 

    Appena ieri tutti i sindaci siciliani hanno ricevuto una circolare (che qui vi allego) a firma di ben tre assessori regionali (Lagalla, Scavone e Razza): il documento invita i sindaci ad "astenersi" dall'emanare ordinanze sulle scuole senza il "necessario confronto" con gli esperti dei dipartimenti di Prevenzione competenti per territorio.

    Chiudere le scuole è una possibilità per i sindaci, ma deve essere sostenuta da un parere scientifico e non dall'emotività: qualora si presentasse la necessità la chiusura di una o più classi sarà ovviamente immediata ma, ripeto, non possiamo cedere alla paura e al panico senza affrontare la situazione. Cerchiamo piuttosto di mantenere comportamenti rigorosissimi nella nostra vita quotidiana per cercare di bloccare la circolazione del virus"

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024