• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Tutto pronto per il "Salaparuta Wine and Jazz"

di: Mariano Pace - del 2019-12-09

Immagine articolo: Tutto pronto per il "Salaparuta Wine and Jazz"

Tutto pronto a Salaparuta per  l’evento enogastronomico: ”Salaparuta Wine and Jazz” in programma nei giorni 14 e 15 dicembre 2019, su organizzazione del Consorzio Tutela Vini DOC di Salaparuta.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il sipario sull’importante iniziativa si alzerà sabato 14 alle ore 9,30 (aula consiliare) con il convegno-talk show: ”Il futuro della DOC Salaparuta: Proposte per il rilancio del Brand Territoriale”.

    I lavori saranno aperti dai saluti: del sindaco di Salaparuta, dagli assessori comunali, dal presidente Consorzio DOC, da Alberto Pulizzi, Direttore generale IRVOS.Previsti gli interventi di: Donato La Mela Veca UNIPA,Nicola Francesca,Antonio Sparacio IRVOS.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Alle 13,00 scatterà la degustazione dei prodotti tipici locali abbinati ai vini delle aziende aderenti al Consorzio di Tutela Salaparuta DOC, in collaborazione con scuole alberghiere.

    Mentre alle 14,30 prenderà il via la visita presso le cantine di Salaparuta: Vini Vaccaro, Vini Giacco, Cantina Madonna del Piraino,Cantina Bruchicello. 

    Alle 16,00 l’enologo Giovanni Palermo introdurrà la degustazione:”Vitigni autoctoni minori e di nuove sperimentazioni”, condotta da Antonio Sparacio. 

    A seguire (ore 16,30) l’apertura del villaggio enogastronomico presso l’Auditorium Nick La Rocca (stand di Street Food, vino e prodotti dell’agricoltura biologica).

    Alle 17,00 il programma prevede l’apertura della mostra fotografica: ”Salaparuta la nostra storia”.

    Alle 19,30 si terrà la presentazione dell’Associazione Centro Studi Nick La Rocca, con l’intervento del presidente del consiglio comunale di Salaparuta Antonino Cinquemani.Seguirà la proiezione del film-documentario: ”Salaparuta il Jazz ed lo Swing” Nick La Rocca e Louis Prima, proiezione presso l’Auditorium Nick La Rocca.

    Alle 21,30 spazio al concerto musicale: ”NANA’ Tributo Louis Prima” sempre presso l’auditorium.

    Ancora musica commerciale alle 23,00 con la partecipazione di un DJ.

    La seconda giornata (domenica 15) si aprirà alle  ore 10,00 con il convegno-talk show: ”Storia  vitivinicola di Salaparuta”.

    I lavori si apriranno con i saluti del sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago. Moderatore: il giornalista Maurizio Di Lucchio. Previsti gli interventi di: Giuseppe Verde, Giovanni Palermo, Rosario Drago, Margherita Squadrito, Antonino Pisciotta, Giacomo Vaccaro, Alessandro La Grassa. A chiudere i lavori: Pietro Scalia, Presidente del Consorzio di Tutela DOC Salaparuta.

    Alle ore 13,00 prenderà il via la degustazione dei prodotti tipici locali abbinati ai vini delle aziende aderenti al Consorzio Tutela DOC Salaparuta.

    A seguire poi (ore 14,30) la visita presso le cantine di Salaparuta, l’apertura del villaggio enogastronomico (ore 16,00) sempre presso l’Auditorium Nick La Rocca.

    Mentre alle ore  16,30 scatterà il Cooking Show”Federazione Cuochi Trapanesi” Il  cous-cous a base di carne (su prenotazione).

    Prevista l’apertura (ore 17,00) resso l’auditorium Nick La Rocca della mostra fotografica”Salaparuta la nostra storia”.I

    ll sipario su”Salaparuta Wine and Jazz” calerà alle ore 19,00 con lo spettacolo di cabaret, con la partecipazione di ”Sasà Salvaggio”.

    L’iniziativa Salaparuta Wine And Jazz è patrocinata dall’Unione Comuni Valle del Belice, dal Comune di Salaparuta, dalla Regione Sicilia-Istituto Regionale del Vino e dell’Olio, da IRVOS.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1