• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

C.Bello, la Giunta comunale approva il bilancio di previsione 2018

di: Comunicato Stampa - del 2018-06-08

Immagine articolo: C.Bello, la Giunta comunale approva il bilancio di previsione 2018

La Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione nella seduta del 29 maggio scorso ha approvato il bilancio di previsione 2018.  Lo strumento finanziario, sottoposto alla Giunta su proposta del dirigente Pietro Pantaleo, garantisce il rispetto del pareggio di bilancio. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • «Quello varato dalla Giunta – spiega il Sindaco Castiglione – in particolare quest’anno, è un bilancio all’insegna dell’austerity, che risente pesantemente dei tagli ormai epocali nei trasferimenti da parte di Stato e Regione. Nonostante ciò, la nostra Amministrazione ha fatto tutti gli sforzi possibili per garantire ai cittadini i servizi indispensabili, mantenendo invariate le tariffe IMU, TASI e l’addizionale comunale IRPEF e contenendo il più possibile l’incremento della Tari, resosi tuttavia indispensabile a causa degli alti costi derivanti dal conferimento in discarica. 

    Anche quest’anno siamo riusciti a garantire i servizi di mensa e trasporto scolastici, i servizi a sostegno della genitorialità e quelli di assistenza agli studenti diversamente abili, la manutenzione delle vie e degli impianti di pubblica illuminazione, nonché l’installazione delle passerelle per diversamente abili sulla spiaggia di Tre Fontane, avviando anche le procedure per la stabilizzazione di tutto il personale precario.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Dopo un anno, torneremo inoltre a istituire nuovamente il servizio di collegamento extraurbano tra Campobello e le frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola, mentre a causa sempre dei continui tagli saremo costretti a ridimensionare rispetto allo scorso anno il numero delle manifestazioni estive, cercando tuttavia di mettere in piedi un cartellone valido e variegato che sarà a breve presentato alla cittadinanza». 

    La proposta di bilancio varata dalla Giunta sarà ora sottoposta all’approvazione da parte del Consiglio comunale.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024