• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Successo per la presentazione del libro “La mia Campobello” scritto dalla Prof. ssa Marisa Cusumano

del 2023-03-13

Nella città delle Cave di Cusa, con il patrocinio della Civica Amministrazione, sempre attenta a promuovere attività culturali, si sono svolti due importanti incontri: uno organizzato dall’Associazione Avvocati Valle del Belice ed un altro da un gruppo di associazioni della città F.I.D.A.P.A., GANDHI, CIF, AVEL, AVIS, UCIM, Pro Loco e Azione Cattolica, nell’ambito della rassegna letteraria Cusafest - Campobello da leggere, volta alla scoperta delle eccellenze campobellesi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nel segno della legalità, gli avvocati del comprensorio belicino, unitamente al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Marsala, hanno tenuto un convegno sulla riforma Cartabia e sulle novità introdotte dal legislatore in materia di procedura civile.

    L’incontro di formazione forense, al quale hanno aderito anche avvocati provenienti da altri fori, si è tenuto nella splendida struttura del Cine Teatro Olimpia.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Alla presenza del primo cittadino del Comune di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione, del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala Avv. Giuseppe Spada e con la moderazione del Presidente dell’Associazione Avvocati del Belice Avv. Salvatore Accardo, i relatori, Avv.ti Salvatore Balsamo del Foro di Marsala e Salvatore Ficili del Foro di Sciacca, con la loro competenza e preparazione, hanno presentato all’attenta platea le riforme in vigore dal 28/02/2023.

    Nell’ex Chiesa dell’Addolorata, nel tardo pomeriggio è stato presentato, sempre alla presenza del Sindaco di Campobello di Mazara e dell’Avv. Carmela Lo Bue, Presidente FIDAPA del Distretto Sicilia, il libro “La mia Campobello”, scritto dalla Prof.ssa Marisa Cusumano. A moderare incontro è stata la docente Maria Cusumano.

    L’autrice, nel libro, racconta la Campobello di un tempo passato, ricordando tradizioni, ricorrenze, personaggi e la vita delle persone comuni. Una Campobello che non c'è più, fatta di poco ma ricca di atmosfera e sentimenti.

    Prima della presentazione del libro, la Presidente del Distretto Sicilia della FIDAPA, il Sindaco della città, la Presidente del CIF sezione di Campobello Antonella Moceri e la Presidente della FIDAPA sezione di Campobello Caterina Giorgi, hanno voluto rendere omaggio alla Giornata internazionale della donna anche con la presentazione della campagna internazionale di sensibilizzazione in favore della Parità di Genere “La parità completa, pensaci”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter