• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Terna presenta alla cittadinanza gli esiti della consultazione pubblica sul nuovo collegamento Italia-Tunisia

di: Comunicato Stampa - del 2021-07-20

Immagine articolo: Terna presenta alla cittadinanza gli esiti della consultazione pubblica sul nuovo collegamento Italia-Tunisia

Il prossimo 27 luglio alle ore 17 Terna presenterà ai cittadini di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna gli esiti della consultazione pubblica sul nuovo collegamento Italia – Tunisia, il ponte energetico invisibile che collegherà i due grandi sistemi elettrici di Europa e Africa. A causa delle limitazioni imposte dal Covid-19, l’azienda organizzerà un “Terna Incontra” in modalità digitale.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Terna, attraverso il dialogo e il confronto diretto con le comunità locali interessate dai possibili tracciati del nuovo collegamento, ha ascoltato le opinioni e le proposte dei cittadini dei Comuni di Castelvetrano, Campobello di Mazara e Partanna (tutti in provincia di Trapani), che hanno potuto confrontarsi con progettisti e tecnici di Terna.

    Il nuovo collegamento elettrico in cavo terrestre e sottomarino tra Italia e Tunisia è un progetto di interesse comunitario (PCI) che contribuirà a rendere la Sicilia un hub energetico europeo per la gestione dei flussi energia, specialmente da fonti rinnovabili.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’infrastruttura metterà in comunicazione la stazione elettrica di Partanna con una corrispondente stazione in Tunisia, nella penisola di Capo Bon. L’elettrodotto avrà una potenza di 600 MW in corrente continua e sarà collegato alla rete elettrica nazionale con una stazione di conversione che sorgerà a fianco dell’attuale stazione elettrica di Partanna. Si arriverà alla costa con un cavo interrato che percorrerà strade esistenti, non alterando il paesaggio e le zone costiere di approdo.

    La nuova stazione, inoltre, sarà realizzata con architetture e colori in sintonia col paesaggio e opportunamente mascherata da vegetazione arborea. Tutte le indicazioni per partecipare al web meeting e la documentazione del progetto sono disponibili sul sito di Terna alla pagina https://www.terna.it/it/progetti-territorio/progetti-interesse- comune/interconnessione-italia-tunisia.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1