• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25

Apre a Castelvetrano il nuovo Centro Antiviolenza

di: Antonio Colaci - del 2024-10-24

Immagine articolo: Apre a Castelvetrano il nuovo Centro Antiviolenza

Castelvetrano al femminile brilla per attivismo e generosità, così è stato possibile realizzare la riapertura di un Centro destinato alla tutela delle donne contro la violenza di genere. Sostenuta dal Sindaco Lentini e da tutta l’Amministrazione Comunale, l’Assessore Rosalia Ventimiglia ci mette il cuore e le donne castelvetranesi ricambiano con partecipazione, disponibilità e competenza.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Alle 17:30 di ieri una nutrita partecipazione ha caratterizzato l’apertura dei locali ex ECA di Via IV Novembre dove ha sede il Centro antiviolenza curato particolarmente dall’associazione Co.Tu.Le Vi. (acronimo di “Contro Tutte Le Violenze”), ma presso il quale anche Palma Vitae ed altre associazioni al femminile potranno svolgere attività di assistenza alle donne che hanno bisogno di difesa contro ogni genere di violenza fisica, psicologica o economica.

    Imperniata sul volontariato, la solidarietà sociale si estrinsecherà attraverso l’ascolto delle donne che avranno necessità di assistenza, madri e mogli la cui vita quotidiana, soprattutto nelle periferie urbane e culturali, è caratterizzata da una distanza sempre più profonda rispetto al vivere civile.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Referente per il Centro Antiviolenza Co.Tu.Le Vi. di Castelvetrano è l’Avvocato Mariella Gulotta che, dopo l’intervento di apertura dell’Assessore alle politiche sociali Rosalia Ventimiglia ed il saluto del Sindaco Lentini, ha parlato della grande soddisfazione con cui è stato raggiunto il traguardo della apertura dello sportello di ascolto e di assistenza alle donne vittime di violenza.

    Subito dopo la psicologa D.ssa Giusy Agueli ha parlato a nome della sua Associazione Palma Vitae, da 10 anni presente sul territorio con l’attività di sensibilizzazione nei confronti delle problematiche dei più deboli, cui si dedica alacremente con iniziative volte a determinare momenti di aggregazione e conforto.

    Le ragazze del servizio civile cureranno l’apertura quotidiana dello sportello con l’orario 09:00/13:00, ma il Centro sarà aperto e disponibile in tutte le occasioni di emergenza. Oltre all’attività di ascolto ed intervento saranno svolti laboratori creativi, incontri culturali e convegni tematici.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter