• A3 dottor Gianni catalanotto
  • generali

Castelvetrano, "L'arte del Fiorire - Insieme Con il Cuore": appuntamento oggi presso Villa Regina Margherita

di: Redazione - del 2022-05-14

Immagine articolo: Castelvetrano, "L'arte del Fiorire - Insieme Con il Cuore": appuntamento oggi presso Villa Regina Margherita

Festa della Mamma 14.05.2022 – Villa Regina Margherita
L’arte del Fiorire – Insieme Con il Cuore

  • clemente a7 novembre 2021
  • La Pro Loco Selinunte, nell’ambito delle proprie iniziative programmate sul territorio, sollecitata da un gruppo di associate volontarie, ha pensato di rendere la Festa della Mamma una giornata all’insegna della condivisione del rapporto tra la madre e i propri figli.

    L’iniziativa è rivolta ai bambini  che potranno, insieme alle loro mamme, vivere uno spazio quasi dimenticato all’interno del centro storico cittadino, la Villa Regina Margherita (Villa San Giovanni).

    La mattinata sarà destinata ad accogliere i bambini e i loro genitori creando uno spazio in cui si possa esprimere l’Arte nelle sue diverse forme, dal disegno alla pittura, dalla lettura al giardinaggio.

    La Villa Regina Margherita sarà uno spazio in cui sarà possibile trovare una estemporanea di pittura, un’area disegno, una bancarella con dei libri per bambini da omaggiare a quanti parteciperanno, una festosa tavola con caramelle e merendine e tanta animazione per i più piccoli con personaggi Disney e dei cartoni animati più amati.

    Tra le varie attività i ragazzi si occuperanno anche di fiori e piante insieme ai ragazzi, attività che presuppone un impegno costante e un coinvolgimento crescente, perché si ha la responsabilità di una vita e la cosa bella è che ti pone in una prospettiva futura.

    Tutte le attività sono ad ingresso libero e gratuite.

    L'appuntamento è per Sabato 14 Maggio dalle 16 alle 20, data cambiata causa il maltempo di domenica scorsa. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto