• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

CVetrano, partita stamane la distribuzione dei mastelli per la differenziata

di: Redazione - del 2021-04-06

È iniziata stamane la distribuzione dei mastelli per la differenziata presso il centro della Protezione Civile in via Piersanti Mattarella, con i cognomi con le lettere A e B.  Ricordiamo che è necessaria la prenotazione per il ritiro.

  • scarpinati a7
  • Il nostro Direttore ha incontrato il Dott. Matteo Martini della Sager e l’Ass. Stefano Mistretta che hanno lavorato molto per questa iniziativa.

    Questa la dichiarazione del Dott. Martini: ”La svolta a Castelvetrano è già iniziata da tempo e questo nuovo tassello va ad arricchire il percorso di decoro della città. Il kit è composto da tre contenitori più grandi (vetro, indifferenziato e carta), uno più piccolo per l’umido e la dotazione di sacchi per la plastica e l’umido per un anno”.

    Aggiunge l’Ass. Mistretta: “Siamo in una nuova fase che prevede finalmente l’uso dei kit. Il problema sarà coinvolgere quei cittadini che hanno difficoltà a capire come effettuare la differenziata. Come Amministrazione, il nostro compito è risolvere questo problema di mentalità.  Approfitto per ricordare la bellissima iniziativa di Manuela Indiano, anche se una  cittadina non può sostituirsi all’azione forte che deve avere l’Amministrazione”. 

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto