• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025

Finti rimborsi dall'Agenzia delle Entrate, molti castelvetranesi si aggiungono al lungo elenco dei truffati

del 2014-01-20

Immagine articolo: Finti rimborsi dall'Agenzia delle Entrate,  molti castelvetranesi si aggiungono al lungo elenco dei truffati

Sono sempre più numerose le segnalazioni che pervengono alla Redazione di cittadini castelvetranesi che denunciano tentativi di truffe tramite email aventi ad oggetto "Notifica di rimborsi fiscali", apparentemente provenienti dall’indirizzo “Agenzia delle Entrate”, che invitano il destinatario a scaricare e compilare un modulo per ottenere un presunto rimborso, richiedendo, tra le altre informazioni, anche tutti i dati della carta di credito.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Questa comunicazione è un tentativo di truffa informatica al mero scopo di ottenere illecitamente dati personali.  

    Il contenuto è:"  "Gentile Contribuente, dopo i calcoli ultimi annuale della vostra attività fiscali abbiamo stabilito che si ha diritto a ricevere un rimborso fiscale di 223,56 euro. Si prega di inviare la richiesta di rimborso fiscale e ci permettono 6-9 giorni al fine di elaborarlo. Per accedere al rimborso fiscale, seguire le istruzioni riportate di seguito..."

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si invita chiunque dovesse ricevere questo messaggio di posta elettronica a eliminarlo e a non aprire l'allegato in quanto potenzialmente pericoloso.

    L’Agenzia delle Entrate informa di essere del tutto estranea al fatto e ricorda ai contribuenti che sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it , nella sezione "Home - Cosa devi fare - Richiedere - Rimborsi", possono consultare le corrette modalità per ricevere un rimborso fiscale con l’accredito su conto corrente. In nessun caso l’Agenzia richiede informazioni sulle carte di credito .

    L'invito che rivolgiamo ai cittadini che dovessero essere oggetto di simili tentativi di truffa è di contattare qualunque ufficio delle Entrate e informare l’Autorità di polizia competente.

     

    Foto: www.parmatoday.it

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter