• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Il pane nero di CVetrano oggi protagonista in un’aula al Senato. Lavori in corso per il marchio DOP

del 2020-01-16

Immagine articolo: Il pane nero di CVetrano oggi protagonista in un’aula al Senato. Lavori in corso per il marchio DOP

Il pane nero “sbarca” a Roma su iniziativa del senatore pentastellato Francesco Mollame, segretario della Commissione agricoltura nel corso dell’evento “AgriCultura”. Durante l’evento, in programma al Senato, saranno protagonisti la valle del Belice e i prodotti d’eccellenza e la piana partinicese. Sarà presente anche l’associazione pane nero di Castelvetrano che conta cinque noti panificatori assieme all’Amministrazione con il sindaco Alfano.

  • scarpinati a7 giugno
  • Intanto si sa che sono in corso le attività per l’ottenimento del Dop. Attualmente il progetto è in itinere in quanto si sta preparando la documentazione richiesta dalla legge del settore.

    Oggi comunque per il pane nero è una ottima vetrina promozionale a livello nazionale assieme alla farina di Tumminia che sarà mostrata assieme al pane nero di Castelvetrano. L’evento è programmato per le 14 nella sala Zuccarello a palazzo Giustiniani. Sarà presentato anche il nuovo marchio che vi mostriamo in questo articolo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto