• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

"Le Iene" tornano a Castelvetrano. Il motivo? L'ennesimo necrologio per il padre di Messina Denaro

del 2017-12-05

"Le Iene" a Castelvetrano. L'inviato di punta siciliano del programma di informazione Mediaset, Ismaele La Vardera, è stato avvistato in queste ore nella cittadina. Curiosità fra i passanti che si staranno chiedendo su quale inchiesta "scomoda" stia lavorando il giovane giornalista palermitano, già noto alle cronache per aver inscenato una finta candidatura alle ultime amministrative del capoluogo per smascherare la malapolitica e il voto di scambio che si cela spesso dietro le elezioni comunali.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A spingere la troupe de "Le Iene" a realizzare il servizio, come raccontato al nostro direttore Elio Indelicato, intervistato da La Vardera, l'ennesimo necrologio pubblicato sul Giornale di Sicilia in occasione dell'anniversario della scomparsa del capostipite dei Messina Denaro, Francesco, padre del superlatitante Matteo, venuto a mancare quasi venti anni fa. Da lì la decisione di venire a sentire i pareri di cittadini e passanti sul boss castelvetranese, sulla sua "assenza" sempre incombente sulla cittadina e sul tentativo di affrancarsi da un personaggio scomodo e da un'etichetta mafiosa che la cittadina rifiuta. 

    Già l'anno scorso Filippo Roma, altro inviato della trasmissione, aveva  girato un servizio sul consigliere comunale, Calogero “Lillo” Giambalvo, che vantava al telefono di un'amicizia con Matteo Messina Denaro. Il servizio andò in onda lo scorso 21 febbraio 2016, con il titolo “Consigliere Comunale amico di Messina Denaro”. Dalle intercettazioni del Dipartimento Investigativo Antimafia (Dia), infatti l'uomo sosteneva di aver incontrato qualche anno fa proprio il super latitante.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La Vardera ha lavorato in varie emittenti locali prima delle Iene come la tv di Telejato. Per le sue inchieste nel 2014 ha vinto il premio Pippo Fava.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024