• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Scossa di terremoto avvertita a Castelvetrano. Epicentro a 2 chilometri da Salemi

del 2020-09-23

Immagine articolo: Scossa di terremoto avvertita a Castelvetrano. Epicentro a 2 chilometri da Salemi

Scossa di terremoto avvertita alle 22.50 anche Castelvetrano di magnitudo 3.1 della scala Mercalli. L'epicentro della scossa sismica è stato registrato a 2 Km da Salemiad una profondità di 9 km..

  • scarpinati a7
  • Seguono aggiornamenti

     

    Arrivano le prime parole del Sindaco Venuti:'

    "Ho appena sentito la Centrale Operativa della Protezione Civile Regionale, la scossa che abbiamo avvertito è stata di magnitudo 3.1 ad una profondità di 9 km con epicentro in territorio di Salemi ad 1,8 km dal centro abitato. Stanno monitorando la situazione da Palermo e da Roma, resterò in contatto con loro nelle prossime ore. Ho attivato la Protezione Civile Comunale (telefono 0924983699 o 3336132072) e la Polizia Municipale per la verifica di eventuali danni ed eventuale supporto ai cittadini. È importante non cedere al panico e, in caso di necessità, attenersi alle prescrizioni del piano comunale già pubblicato in questa pagina. Vi terrò informati. Supereremo anche questa, forza!"

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto