• A 3 Baglio trinità
  • A3 coffe outlet

(VIDEO) Alfano sui rifiuti e la TARI: "Situazione che ha dei responsabili ben precisi ma è anche il momento che ognuno di noi faccia la propria parte"

di: Redazione - del 2019-07-19

Il Sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano si è rivolto ai castelvetranesi in riferimento al pagamento bolletta della TARI arrivata in questi giorni.

  • a7 fratelli clemente
  • "Sono il primo ad essere arrabbiato e dispiaciuto per questa situazione che ha dei responsabili ben precisi ma é anche il momento che ognuno di noi faccia la propria parte, ha dichiarato il primo cittadino".

    Alfano, in riferimento ai problemi della raccolta dei rifiuti, accusa la Regione che non ha provveduto ad organizzare bene la raccolta stessa e le precedenti amministrazioni, ree di non aver attivato la raccolta differenziata.

    "Molta gente ha pagato solo il 20% della tassa, ma ciò non è possibile. Se si ritiene di dover pagare di meno occorre rivolgersi alla Commissione Tributaria presentando un ricorso.

    La spesa per il 2018 per la raccolta dei rifiuti ammonta a 6 milioni e 800mila euro mentre il Comune ha incassato solo 2 milioni e 700mila euro. Vi invito, pertanto, a pagare la tassa e se avete difficoltà a rateizzarla, ha concluso Alfano".

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 stockato