• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

"Tre varchi per uscire ed entrare a Salemi. I cittadini abbiano pazienza". Venuti parla ai salemitani

del 2020-03-26

Immagine articolo: "Tre varchi per uscire ed entrare a Salemi. I cittadini abbiano pazienza". Venuti parla ai salemitani

Dopo essere stata dichiarata zona "rossa" Salemi è diventata difficile da raggiungere per via delle restrizioni imposte. E’ stata modificata l'ordinanza regionale su Salemi. “Dopo il confronto che abbiamo avuto con gli uffici della Regione, segnalando alcune criticità- dichiara Venuti- è stata emanata una nuova ordinanza. Vi segnalo quanto previsto all'articolo 1, che prevede la possibilità di ingresso e uscita dal territorio comunale anche per gli allevatori e "per le attività imprenditoriali non differibili in quanto connesse al ciclo biologico di piante. Ingresso e uscita consentiti anche ai prodotti alimentari”.

  • clemente edilizia a7
  • Impegnato su più fronti il Sindaco Venuti ieri sera aveva riepilogato ai cittadini salemitani la situazione attuale:

    "È stata un'altra giornata di incontri estenuanti. Insieme con le forze dell'ordine e dopo un sopralluogo è stato definito al meglio il piano dei controlli. I varchi per l'accesso e l'uscita dal territorio comunale passano da uno a tre e si trovano tutti lungo la Statale 188:

    1) subito dopo l'uscita dallo svincolo autostradale;

    2) lungo la strada che conduce a Vita;

    3) lungo la strada in direzione Marsala.

    Ribadendo tutte le limitazioni previste dall'ordinanza regionale, l'accesso alle persone autorizzate avverrà soltanto attraverso questi tre punti.

    I tre varchi sono stati spostati ai limiti del territorio comunale, cosa che consentirà ad agricoltori e ad allevatori di raggiungere i propri fondi in maniera più agevole.

    Su questo fronte si è registrato qualche disagio ma siamo ancora in fase di rodaggio di una macchina complessa: c'è bisogno di pazienza. Abbiamo avviato inoltre una interlocuzione legata al tema della filiera agroalimentare.

    Anche su quest'ultimo aspetto vi terrò aggiornati, così come per tutti gli altri problemi e i dettagli legati all'applicazione dell'ordinanza che sono ancora in fase di perfezionamento.

    Alla fine di quest'altra giornata complicata e impegnativa voglio dirvi che dobbiamo tenere duro e continuare nel rispetto rigoroso delle norme restando a casa: sono convinto che questa sia l'unica strada.

    L'azione di screening sul nostro territorio è stata ampliata e in parallelo proseguono i controlli e le verifiche: tutto ciò ci consentirà di avere un quadro più chiaro della situazione."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • h2 trer
  • a4-ke idea p
  • a4 lisciandra
  • H2 conad
  • delizia consegna a domicilio
  • a4 Officina dell'Alchimista scarpinati
  • a4 autoservizi salemi
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti

    p1 villa catalanotto