• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Santa Ninfa approvate le attività estive 2019 a favore dei minori residenti

di: Mariano Pace - del 2019-05-23

Immagine articolo: Santa Ninfa approvate le attività estive 2019 a favore dei minori residenti

“Semaforo verde” da parte della giunta comunale di Santa Ninfa per l’approvazione delle attività estive 2019 a favore dei minori residenti. La finalità è quella di promuovere interventi volti alla promozione dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza già realizzati con successo negli anni precedenti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In dettaglio sono in programma: iniziative ludiche-ricreative con l’attuazione della colonia estiva, con escursioni presso località balneari e le iniziative ludiche-sportive che si terranno presso la locale piazza Libertà. Prevista la partecipazione di 140 minori residenti ma anche minori temporaneamente domiciliati che hanno frequentato nell’anno scolastico 2018-2019, la scuola primaria.

    Le attività si svolgeranno dal 1 al 26 luglio 2019, da lunedì a venerdì per 4 settimane, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (colonie) e dalle ore 9 alle 13 (attività sportive). Per esigenze tecniche-organizzative (disponibilità di posti  scuolabus) i minori saranno suddivisi in due turni e ogni turno avrà la durata di due settimane. Così al 1 turno, dal 1 al 12 luglio, saranno ammessi 70 minori, con partenza e arrivo in piazza Libertà. Mentre al 2 turno, dal 15 al 26 luglio, saranno ammessi altri 70 minori.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • A livello di risorse umane saranno impegnati: nove dipendenti comunali più otto volontari ( per ogni turno) mentre a livello di risorse strumentali saranno utilizzati due scuolabus più servizi posti a piano terra di locali comunali. Per l’attuazione delle attività estive, il comune di Santa Ninfa dovrà fronteggiare la spesa di 1.050,00 euro, da destinare alla stipula di polizze assicurative e all’acquisto di materiale vario.

    Sempre in tema scolastico, la giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino, ha approvato la concessione del contributo di 10.000,00 a favorire dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana per coprire le spese di manutenzione ordinaria e di funzionamento delle scuole, a valere per l’anno 2019.

    Inoltre la giunta comunale ha accolto la richiesta del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana di potere utilizzare attrezzature comunali per la realizzazione del progetto: ”La salute vien mangiando…correttamente, in programma a Santa Ninfa il prossimo 10 giugno 2019. L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare il territorio, i prodotti agroalimentari cercando di acquisire stili di vita e abitudini alimentari corrette.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024