• A3 Punto telefonia
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • a3bis ACI Celia
  • A3bis Farmacia Rotolo

Santa Ninfa, Pietra Bianco è la nuova centenaria in città. Il Sindaco le consegna una targa

di: Redazione - del 2022-11-25

Immagine articolo: Santa Ninfa, Pietra Bianco è la nuova centenaria in città. Il Sindaco le consegna una targa

Festa grande per nonna Pietra Bianco, nuova centenaria di Santa Ninfa. L'arzilla signora ha festeggiato il traguardo del secolo di vita giovedì 24 Novembre. Madre di tre figli (un maschio e due femmine), la nonnina ha sei nipoti e ben otto pronipoti, che le si sono stretti attorno per festeggiarla. Per gran parte della sua vita è stata una casalinga, con una predilezione per l'arte del ricamo, che a Santa Ninfa raggiunge livelli di autentica maestria.

  • clemente a7 novembre 2021
  • La nonnina gode di buona salute, a parte qualche normale acciacco, ed ama guardare la tv. Le trasmissioni che le piacciono maggiormente sono «I soliti ignoti» e «Striscia la notizia».

    Il Sindaco Giuseppe Lombardino, a nome dell'Amministrazione Comunale, è andato a porgerle gli auguri, donandole un omaggio floreale ed una targa-ricordo. «A nonna Pietraha detto il primo cittadinol'augurio che continui ad essere ancora a lungo una luce di speranza per la sua famiglia ed un esempio per le nuove generazioni».

    (Nella foto, nonna Pietra Bianco con il Sindaco Lombardino che le dona la targa)

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 proposte d'arredo gulotta